Dote Comune Home page Regione LombardiaANCI LombardiaAncitel Lombardia
 
 
 
HOME
 
Dote Comune
Caratteristiche
Mission e Valori
Governance
Cos'è
Come Funziona
Normativa e
Regolamento
Le Doti disponibili
Le Doti assegnate
FAQ
 
ArchivioNews
 
 
DoteComune

Mission e Valori

Garantire le condizioni per accedere a percorsi di formazione permanente per tutti i cittadini, è un presupposto necessario per favorire la partecipazione attiva alla vita sociale, oltre a rappresentare un requisito per l’inserimento e la permanenza nel mondo del lavoro.

DoteComune investe la cittadinanza attiva, ossia la partecipazione democratica alla vita della comunità civile. Le competenze di cui deve dotarsi il cittadino che si muove nella società della conoscenza sono innanzitutto competenze strategiche, acquisizioni di fondo che lo supportano nelle transizioni e nei cambiamenti che affronta giorno per giorno, mentre si misura con le progettualità, con la continua implementazione di innovazioni che pervadono il vivere quotidiano.

DoteComune, oltre all'acquisizione delle competenze necessarie per lo svolgimento dell’attività prevista dal progetto, contribuisce più in generale alla crescita e allo sviluppo della persona, intesa in tutti i suoi risvolti ed aspirazioni individuali e rappresenta un fattore determinante per favorirne la crescita.


< indietro   |   Torna su
I protagonisti si raccontano
 
Accesso Gestionale
Accesso Formazione a Distanza
una guida comune
 
ANCI Lombardia  |  Regione Lombardia  |  Ancilab  |  Servizio Civile Anci Lombardia