• News

07 marzo 2020

CORONAVIRUS: indicazioni per lo svolgimento dei progetti di DoteComune


In relazione all’ “Emergenza epidemiologica da Covid-19” la Regione Lombardia ha fornito indicazioni in merito allo svolgimento dei tirocini extracurriculari.

La comunicazione regionale evidenzia come i tirocini extracurriculari non rientrino nella attività formative per le quali è stata prevista la sospensione. Tuttavia, la situazione di emergenza consente, su richiesta del tirocinante e/o su richiesta dell'Ente ospitante, di attivare la disciplina di sospensione del tirocinio prevista dalle linee guida approvate da Regione Lombardia con DGR 7763 del 17/01/2018.

Gli uffici di DoteComune sono a disposizione per valutare eventuali richieste di sospensione e/o prolungamento di sospensione di tirocinio.

Per formalizzare la richiesta, il Referente o il Tutor dell’Ente deve comunicare all’indirizzo email servizi@ancilab.it il nominativo del tirocinante da sospendere, la data di inizio sospensione e/o inizio del prolungamento di sospensione del tirocinio e il termine di fine sospensione con data 15 aprile 2020.

Per visualizzare la comunicazione regionale sopracitata clicca qui

 

  • Share